Ricerca il futuro: un progetto dedicato alle ricercatrici italiane

Il 21 settembre 2015 Alessandra Pucci e Alessandra Di Pietro, con la collaborazione del fotografo Federico Massimiliano Mozzano, organizzano una giornata speciale di Un Taglio Solidale, invitando tutte le ricercatrici per taglio, piega e ritratto.

L’obiettivo era quello di realizzare una mostra fotografica allo scopo di presentare i volti delle donne impegnate ogni giorno in progetti scientifici atti a migliorare le condizioni di vita dell’uomo e dell’ambiente, donne che svolgono un lavoro fondamentale per la crescita e per la salute di questo paese.

Da quella scintilla e dalla collaborazione attiva di Davines Italia che ha sposato il nostro progetto è nato Ricerca il futuro, un concorso riservato alle ricercatrici di tutta Italia per sostenere il loro prezioso operato che si è concluso con l’assegnazione di tre borse di studio del valore di 30.000€.
Le vincitrici, Grazia Marina Quero, Monia Procesi e Francesca Russo potranno così continuare il loro lavoro, anche grazie all’aiuto concreto di tutti voi: dal 7 all’11 novembre 2017 basterà portare in salone il coupon dell’iniziativa per ricevere lo sconto di 10 € sul servizio colore o sull’acquisto di almeno due prodotti Davines.
La mostra fotografica ha un nome, si chiama “Ricerca il futuro” e Davines ha scelto di finanziarla. Sarà itinerante e si sposterà nelle maggiori città italiane. Protagonisti assoluti i volti di tutte queste donne speciali, realizzati con grande maestria da Federico Massimiliano Mozzano, fotografo eccezionale e grande artista.
Vogliamo raccontare la loro storia, l’enorme lavoro che c’è dietro ogni singolo progetto, la passione, l’ambizione, la dedizione di queste donne che dedicano la loro vita a coltivare il benessere di ognuno di noi.
Siamo molto fieri di questo risultato e vi invitiamo a sostenere la ricerca, perché tutti, nel nostro piccolo, possiamo aiutare concretamente.

, ,

No comments yet.

Lascia un Commento