Un Taglio Solidale e RiccioCapriccio incontrano il cinema

Un Taglio Solidale e Riccio Capriccio incontrano il cinema, cerchiamo una storia: la tua!
Un Taglio Solidale è l’incontro che dedichiamo alle donne che vivono uno stato di precarietà, disoccupazione, disagio economico, pensione minima.

Loro ci raccontano la storia che stanno vivendo mentre noi le facciamo belle con un taglio di capelli e una piega pensata apposta per ognuna.

Alla fine, la nostra cliente speciale paga solo 8 euro di cui 3 vengono devolute a C.A.M. Centro Ascolto uomini maltrattanti, il primo in Italia che si occupa di sostenere gli uomini che vogliono smettere i comportamenti violenti.

Un Taglio Solidale non è una promozione ma un impegno sociale, il nostro attivismo a favore del diritto di essere e sentirsi curate SEMPRE.

A gennaio Un Taglio Solidale ha compiuto due anni e vogliamo onorare questo traguardo con un documentario che racconta e valorizza le vostre storie di vita precaria.

Viviana e Riccardo Di Russo, fratello e sorella, registi e autori del premiato Mie care mamme, miei cari papà, documentario sui bambini delle famiglie arcobaleno, in collaborazione con Rai Cinema iniziano a girare il docufilm Un Taglio Solidale – Povere ma belle.
Cerchiamo allora donne coraggiose e libere come voi che vogliono raccontare la propria vita al tempo della crisi economica: come affrontate la precarietà, il disagio, la mancanza di denaro, la forza di combattere, la voglia di cambiare e di farcela, la solidarietà che c’è e quella che vorreste.

Mettendoci la faccia, il sorriso, la rabbia, il desiderio perché essere precari è una condizione, non è una colpa né una vergogna.

Vuoi essere una dei nostri? Scrivi qui, compila il form, raccontaci in modo esaustivo la tua storia e partecipa al casting di Un Taglio Solidale incontra il cinema.

Se la tua storia sarà selezionata lunedì 16 marzo, verrai da RiccioCapriccio Eco parrucchieri in Roma, riceverai il tuo taglio a 8 euro di cui 3 per il C.A.M., incontrerai i registi che saranno qui in salone con noi e racconterai loro tua storia.

Ad oggi 800 donne hanno richiesto un Taglio Solidale e 400 vi hanno avuto accesso.

Al 16 Marzo con Un Taglio Solidale!

[Alessandra Di Pietro]

, , ,

No comments yet.

Lascia un Commento